Qual’è o come fare la proposta di matrimonio perfetta?

Con questo articolo mi rivolgo alle coppie di fidanzati, avete trovato l’anima gemella, l’altra metà della mela, l’ Yin del vostro Yang?

Bene, adesso dobbiamo farglielo sapere nel modo che l’altra metà si aspetta o quello, quantomeno, più nelle sue corde.

Niente che l’imbarazzi o che possa essere troppo o troppo poco. E allora come si fa?

Ricordatevi che la cosa più importante della proposta di matrimonio non sarà solamente la frase che direte ma, anche il modo in cui vi presenterete e soprattutto il luogo dove sarete, avranno la loro rilevanza non trascurabile, ah…e ovviamente anche la risposta finale sarà importantissima!

Ecco un po’ di idee da quelle più semplici da realizzare a quelle un po’ più complesse ma, fondamentale, essere voi stessi.

  1. idea dolce: cena in un ristorantino che piaccia a tutti e due, sarà meno sospettabile, cena parlando del più e del meno e alla portata del dolce ….. arriva un piatto su cui si trova il cofanetto dell’anello contornato da ciuffetti di panna, leggero sbigottimento dall’altra parte del tavolo, poi arriva lo stupore e a quel punto…. voi siete già in ginocchio ai suoi piedi prendendo dal piatto il cofanetto e aprendolo per mettere l’anello al dito.
  2. Siete in vacanza, al mare, e mentre lei si crogiola al sole, voi disegnate sulla spiaggia un cuore poi a lettere grandi “MVS”. La chiamate e le dite: “tesoro vieni a vedere cosa c’è qui sulla spiaggia” e al suo arrivo gli chiederete se sa cosa significhino quelle lettere, mettetevi alle sue spalle in ginocchio e chiedeteglielo. Se sulla spiaggia ci sono altre persone… effetto wow assicurato, con applausi e urla di entusiasmo.
  3. Scoprite (bugia bianca) che avete la carta d’identità farvi accompagnare presso una di quelle macchinette che fanno le fototessere e mentre lei sta fuori ad aspettarvi, potreste farvi le foto con la scatolina dell’anello in mano o con un cartello con la vostra dichiarazione d’amore e la frase “Vuoi sposarmi?”, aspettando la sua reazione quando vedrà uscire fuori le foto stampate.
    P.S: Se una volta aperta la tendina non la troverete più lì fuori, vorrà dire che la risposta sarebbe stata comunque negativa.
    Oppure entrate insieme nella cabina per farvi delle foto ricordo e ad un certo punto mentre la macchina comincia a scattare, tirate fuori l’anello e fate la vostra proposta; sarà bello immortalare la sua reazione con una primissima fotografia.